web templates free download

FRANCHI AFFINTY 3 ELITE WOOD 
A CACCIA CON BUONGUSTO


Non si può negare …. il bello piace a tutti, a me per primo! Tanto che sia la moto, l’auto o il fucile da caccia. Il semiauto Affinty Elite 3 Wood, con la sua magica combinazione di legni e finitura cerakote seduce davvero.


Il recarsi in campagna per una battuta di caccia, significa si abbandonare molto della vita reale e immergersi in un sogno, ma il gusto per il bello ce lo portiamo dietro, perché è la rappresentazione stessa del sogno.

E’ un misto di trasporto e seduzione, quello che è successo a me alla vista del Franchi Affinity 3 Elite Wood, che adesso affianca in un ambiente suggestivo, le belle movenze del mio fido setter inglese.

Franchi Affinity Elite 3 Wood fucile da caccia

E’ una bellezza moderna, niente di classico, ma ad un semiautomatico novità 2020, quello non si può chiedere. Ma è la combinazione cromatica a colpire: i legni in grado due finiti ad olio si abbinano alla finitura Metal Gray realizzata su castello e canna trattati con finitura cerakote. Indubbiamente rarità cromatica che esalta la soddisfazione della vista.


Ovviamente l’apprezzamento di questo semiauto di Franchi non si ferma all’estetica ma si completa con l’importante sostanza per la quale è nota l’azienda. E questa, sta ovviamente anche nella suddetta finitura, che esalta l’occhio ma oppone anche una tenace barriera all’azione degli agenti atmosferici, fieri avversari dei metalli dei fucili da caccia.

Il mio 12 che mi accompagna a caccia, come del resto il calibro 20, sono dotati di cameratura da 76 che consente la scelta di un notevole numero di munizioni e la possibilità di portare sulla spalla un fucile eclettico in grado di supportare tutte le cacce che si ha possibilità di fare.

Franchi Affinity Elite 3 Wood fucile da caccia

Il Franchi Affinity 3 Elite Wood è arma che si fa apprezzare. Per la leggerezza, ottenuta grazie al castello in ergal e per la grande opportunità di immediato puntamento offerta dal mirino in fibra ottica dual color. Ma anche per la facilità di presa del calcio e anche dell’asta, particolarmente snella per la scelta tecnica del riarmo, che ha consentito l’affinamento delle aste guida dell’otturatore ivi alloggiate.

Franchi Affinity Elite 3 Wood fucile da caccia

Questo semiauto di Franchi è leggero e quindi gradevole nella caccia vagante che mi è abituale, ma permette di gustare le azioni di caccia anche da appostamento e con cariche pesanti senza la preoccupazione che fallito il primo colpo, il fucile si sia troppo impennato. Questo lavoro di forte contrasto al rinculo è svolto dal calciolo Tsa_Adv in grado di ridurre il colpo alla spalla del 50%.


Meno rinculo, più arma in mira e maggiori soddisfazioni venatorie. All’acquisto è stato semplicissimo trovare la giusta piega e lunghezza di calcio tra le molte combinazioni possibili offerte dall’Affinity Elite 3 Wood e ogni giorno di più riesco ad apprezzare il notevole grip di presa di massima efficienza sia in tarda estate con mani sudate sia in inverno con i mani ricoperte da guanti.


Mentre il setter stenta a riannodare il filo con l’usta del selvatico, mi distraggo e l’occhio mi cade di nuovo fucile: è davvero bella questa ennesima realizzazione di Franchi.


Sito internet: www.franchi.com

FRANCHI AFFINITY 3 ELITE WOOD

SCHEDA TECNICA

Franchi Affinity Elite 3 Wood fucile da caccia
turismo venatorio la caccia in riserva in italia

Il network italiano più importante nel mondo di caccia e tiro.
Per info su pubblicazioni e spazi pubblicitari scrivi a:  marketing@cacciainfiera.it